Imposta gli Operatori di Banco e una password per ciascuno, abilita la gestione password, attribuisci i permessi agli Operatori. Ogni vendita sarà riconducibile a una persona. Aumenta il controllo del magazzino, decidi chi può accedere alle modifiche.
Selezionare l'icona Magazzino per creare un nuovo Operatore.
Nella scheda Operatore, inserire il nome dell'Operatore (es. Giusy), inserire una password e confermarla nel campo successivo, salvare l'inserimento.
Possiamo Eliminare un operatore esistente selezionando nella lista una voce e cliccando su Elimina Operatore
L'accesso alla gestione dei permessi per le sezioni del programma in funzone del ruolo dell'Operatore ha luogo selezionando Configurazioni -> Sicurezza.
Per abilitare la gestione delle password, e richiedere una password a ogni operatore che accede alle funzioni di Dedalo occorre utilizzare lo switch Abilita password Operatore.
Per ciascun Operatore precedentemente creato è possibile stabilire che ruolo ha all'interno dell'organigramma dell'organizzazione.
Possiamo pertanto selezionare un Operatore nella lista di destra e impostare il ruolo, Può essere configurato come Amministratore o semplice operatore delle vendite al banco, come contabile (controllo degli incassi e dei corrispettivi) o come magazziniere.
Dalla scheda Impostazione permessi possiamo attribuire, per ciascuna sezione del programma i permessi di accesso alle funzioni.
Per abilitare i permessi, selezione il ruolo operatore (es. Operatore di banco), selezionare la sezione di programma (es. Vendita), muovere lo switch per abilitare il permesso corrispondente.