Gestione Operatori

Imposta gli Operatori di Banco e una password per ciascuno, abilita la gestione password, attribuisci i permessi agli Operatori. Ogni vendita sarà riconducibile a una persona. Aumenta il controllo del magazzino, decidi chi può accedere alle modifiche.

Ordini articoli

Gestione Operatori:

Nuovo Operatore

Selezionare l'icona Magazzino per creare un nuovo Operatore.

Scheda Operatore:

Nella scheda Operatore, inserire il nome dell'Operatore (es. Giusy), inserire una password e confermarla nel campo successivo, salvare l'inserimento.

Possiamo Eliminare un operatore esistente selezionando nella lista una voce e cliccando su Elimina Operatore

 

Gestione Permessi:

Scheda Gestione Permessi

L'accesso alla gestione dei permessi per le sezioni del programma in funzone del ruolo dell'Operatore ha luogo selezionando Configurazioni -> Sicurezza.

Per abilitare la gestione delle password, e richiedere una password a ogni operatore che accede alle funzioni di Dedalo occorre utilizzare lo switch Abilita password Operatore.

 

Attribuzione ruolo Operatore

Per ciascun Operatore precedentemente creato è possibile stabilire che ruolo ha all'interno dell'organigramma dell'organizzazione.

Possiamo pertanto selezionare un Operatore nella lista di destra e impostare il ruolo, Può essere configurato come Amministratore o semplice operatore delle vendite al banco, come contabile (controllo degli incassi e dei corrispettivi) o come magazziniere.

Attribuzione permessi

Dalla scheda Impostazione permessi possiamo attribuire, per ciascuna sezione del programma i permessi di accesso alle funzioni.

Per abilitare i permessi, selezione il ruolo operatore (es. Operatore di banco), selezionare la sezione di programma (es. Vendita), muovere lo switch per abilitare il permesso corrispondente.

<